rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Revivre Milano-Azimut Modena Volley 1-3 | Gialli già in testa alla classifica

Modena vince la seconda partita stagionale, primi due set senza storia, terzo con qualche difficoltà e terzo equilibrato, è 3-1 a Milano più testa della classifica

Si gioca la seconda gara di campionato di serie A maschile di volley, e Modena questa sera alle 18:00 è a Busto Arstizio al Palayamamay, per affrontare la Revivre Milano alla prima trasferta stagionale. Ecco i sestetti titolari; Milano : Hoag 4, Sbertoli 6, Skrimov 8, De Togni 11, Galassi 12, Starovic 15, Cortina 3. Modena : Cook 1, Orduna 5, N'Gapeth 9, Piano 11, Holt 12, Vettori 17, Rossini 7. Dopo circa un'ora e cinquanta di gioco Modena vince 3-1 e si porta a casa anche la seconda di stagione, sei punti su sei e in testa alla classifica. Ingressi di Le Roux e Massari. Ecco la sintesi del match.

Primo set - 20-25 - Primo punto in banda per N'Gapeth, 1-0 per Modena. Muro Holt e break canarino 3-1. Per i padroni di casa pericolosi Skrimiov e Starovic. Modena sbaglia un paio di servizi, ma è avanti di tre, 7-4 e inizio di gara in controllo. Milano si rifà sotto con Skrimov e siamo 8-10, buona pallavolo in quel di Busto. 11-12 ace di Skrimov, equilibrio in campo. Modena grazie ai servizi e agli attacchi in banda controlla il set 19-14 ace di Cook, che gioca un'ottima pallavolo. 20-15 dopo l'attacco di Vettori, massimo vantaggio gialloblu. Per i lombardi bene il tridente Starovic, Skrimov, Galassi. 18-22 ace di Starovic, il più attivo dei suoi. Il set si conclude dopo una magia di N'Gapeth, pipe e 25-20, 1-0 Modena.

Secondo set - 28-25 - Inizio 1-1, attacco Vettori in banda. Vettori protagonista nella prima parte di set, 4-3 ace N'Gapeth e rimontina gialloblu. 6-4 attacco di Starovic, ma ha la meglio Cook, break di Modena. Poco dopo De Togni ottima opportunità per Milano, ma schiaccia a rete, 8-4 Modena e massimo vantaggio. 12-8 attacco in banda di Vettori, e si va veloci sul 16-11 per i gialli. Sul 18-14 Modena controlla il set, ma Skrimov " frega " N'Gapeth e riapre il set. 21-17 il muro milanese si improvvisa saracinesca su Earvin N'Gapeth, chiuso dai tre di casa, ma il francese di Modena chiuderà il set 18-25 con un'imperiosa schiacciata, 2-0.

Terzo set - 25-23 - Milano parte avanti 2-1, con due attacchi di Skrimov. 4-3 giocata del match in marca modenese, N'Gapeth in salto si improvvisa palleggiatore, finta una schiacciata e palleggia vellutatamente verso Cook, che la appoggia comodamente. Milano molto bene in difesa, tre muri dietro fila, e Vettori spara fuori. Cook ancora protagonista sul 7-7. Break milanese 9-7 Hoag ace. Da segnalare successivamente tre ace di fila di Vettori. Terzo set di fatto molto equilibrato, con una buona pallavolo giocata da entrambe le squadre. Entra Le Roux per N'Gapeth. Cook, dopo qualche errore si rifà avanti, ma a chiudere il set è Milano con una schiacciata di Hoag.

Quarto set  23-25 - Inizio di set equilibrato, Skrimov-N'Gapeth 1-1. Sul 4-4 altra giocata mozza fiato di N'Gapeth, vero e proprio giocoliere del volley, che palleggia un pallone difficile a dirsi poco da sdraiato, ma il punto è di Milano, spettacolo al Pala Yamamay. Siamo quindi 9-7 per Milano. 9-7 Modena, attacco sporco degli ospiti e break importante. Poco dopo Hoag interserisce la difesa canarina 10-10 e set ancora in equilibrio. A metà set due muri importanti di Piano, e un ace di Cook 16-14 Modena. 21-18 muro d'oro di Matteo Piano in formato super. Vettori fa altri due punti pesantissimi in chiave match 23-18 per gli ospiti ad un passo dalla vittoria. Entra Massari per Cook e N'Gapeth chiude la partita, 23-25 e 3-1 per Modena. Seconda vittoria di fila e testa della classifica.

Migliori in campo Luca Vettori e N'Gapeth, Luca Vettori per il numero di punti e N'Gapeth per le giocate da fantascienza che fa una facilità disarmante. Piano incredibile a muro e ottimo al centro, Le Roux in serata no, Cook bene i primi due set e mezzo cala sul finale, Orduna ottima prestazione, Rossini puntuale. 

Si parla di

Revivre Milano-Azimut Modena Volley 1-3 | Gialli già in testa alla classifica

ModenaToday è in caricamento