rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Modena Volley: rinnova anche N'Gapeth

Tempo di rinnovi a Modena, dopo Luca Vettori e Matteo Piano a rinnovare oggi è l'ora di Earvin N'Gapeth, giovane schiacciatore francese classe 91 formidabile ed estroso, soprannominato genio e sregolatezza, per le sue giocate mozza fiato

Tempo di rinnovi a Modena, dopo Luca Vettori e Matteo Piano a rinnovare oggi è l'ora di Earvin N'Gapeth, giovane schiacciatore francese classe 91 formidabile ed estroso, soprannominato genio e sregolatezza, per le sue giocate mozza fiato. Il rinnovo del transalpino è molto importante per il futuro di Modena, che si tiene stretta tutti i suoi gioielli, Bruninho e Lucas a parte, ma le basi per un'altro roster da scudetto ci sono: ora mancherebbe un palleggiatore di livello e si potrebbe puntare anche all'Europa.

La famiglia N'Gapeth al Pala Panini si è allargata, quest'anno è arrivato anche il fratello di Earvin, Swan, girato in prestito per maturare esperienza. Per quanto riguarda Earvin, schiacciatore francese classe 91 è alto 1, 94 m e pesa 93 kg, struttura fisica importante, ma soprattutto grande elevazione sia da fermo che in velocità, e gran movimento, un giocoliere ! N'Gapeth debutta tra i professionisti nel 2008-09, nel Tours Volley Ball, e vi resta per tre anni, anni speciali nei quali vince uno scudetto e tre coppe francesi.

Nel 2010 arrivano le prime convocazioni in blues, con la nazionale vanta perciò due ori, uno al campionato europeo 2015 e l'altro nella World League del 2015, anno d'oro per lui in quanto vince anche la Coppa Italia con Modena. Nel 2011 N'Gapeth si trasferisce a Cuneo dove gioca per due anni, poi nel 2013 va al Kuzbass in Russia, ma ci resta fino a metà stagione e si accasa dalle nostri parti, nel Tempio del Volley non a caso. Nel 2015 come detto prima vince la Coppa Italia, mentre quest'anno fa quaterna: Super Coppa, Coppa Italia, Scudetto e titolo di MVP, qualcos'altro ? Ora il francese è impegnato nei tornei estivi con la nazionale, per poi volare alle Olimpiadi di Rio alla fine di luglio. In bocca al lupo Earvin !

Modena Volley: rinnova anche N'Gapeth

ModenaToday è in caricamento