rotate-mobile
L'angolo del tifo gialloblu

L'angolo del tifo gialloblu

A cura di Giovanni Saguatti

Via Divisione Acqui

Volley, Supercoppa: ci siamo!

Pronti e via, questa mattina alle ore undici e mezza è stata svelata la Supercoppa Italia di volley maschile. La partita si giocherà a Modena sabato alle ore 20:30 tra i campioni d' Italia, ovvero Trento, e i detentori della Coppa, cioè Modena. Ed inutile dire che si tratta non solo di una rivalità ormai storica, ma anche della rivincita della finale Scudetto. Catia Pedrini si è accaparrata la sede della finale, proprio al Pala Panini, per avere più chance di vendetta, sportivamente parlando, rispettando però con umiltà la società trentina.

A tagliare il nastro sono stati il sindaco Giancarlo Muzzarelli, Giulio Guerzoni, Massimo Righi, Bruno da Re, direttore generale della Diatec Trentino e Andrea Sartoretti. Grande soddisfazione per un evento sportivo così importante “che dà una grande visibilità alla città” è stata espressa dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli: il sindaco ha sottolineato come “nell’anno dell’Expo Modena ha avuto l’occasione di mettere in evidenza alcune delle proprie eccellenze nelle quali lo sport si inserisce a pieno titolo, diventando un tassello fondamentale per la promozione nazionale e internazionale della nostra città". 

In campo sabato ci saranno tanti medagliati, dato che per l'europeo per la nazionale italiana si è concluso con un importante terzo posto, con i medagliati modenesi Piano, Vettori e Rossini. E con in più un N'Gapeth fresco oro con la nazionale transalpina.

Bruno Da Re si è mostrato poi sicuro di sè, ma rispettoso nei confronti di una piazza così importante come quella di Modena: piazz, che si merita eccome la Supercoppa italiana. Infine si è espresso il dg modenese Sartoretti che ha dichiarato: "Sabato l'amante della pallavolo che sarà presente al palazzo avrà da divertirsi. Sarà una partita atipica, con le due squadre che si sono allenate poco ultimamente, ci vedremo tutti sabato sera al palazzo".

Si parla di

Volley, Supercoppa: ci siamo!

ModenaToday è in caricamento