A chi rivolgersi per pulire la casa dalla muffa a Modena

La muffa può essere un problema molto grave per la casa, infatti non solo la rovina ma ha conseguenze molto negative sulla salute. Una guida pratica su cosa fare per ridurne l'effetto, per individuarla e a chi rivolgersi a Modena

La muffa e l'umidità sono un grande pericolo per la casa con conseguenze, se non trattate in tempo, anche gravi non solo per l'abitazione ma anche per la salute.

I luoghi della casa da controllare

E' normale che i primi luoghi della casa dove si può presentare la muffa sono quelli con più elevata umidità ovvero gli angoli del bagno e la tenda della doccia, spesso a causa della mancaza di ricambio d'aria. Tuttavia altre volte la questione potrebbe essere ben più grave, ovvero a causa dell'infiltrazione d'acqua o per l'assenza di un'adeguata esposizione solare o ancora per la scarsa ventilazione delgi ambienti. 

Le conseguenze sulla salute

Per chi è allergico o ha problemi respiratori la muffa è il primo nemico in quanto essa può causa allergie respiratorie. Tali allergie si riconoscono con prurito al naso, congiuntivite, nato chiuso, tosse o raffreddore, ma per chi è asmatico anche con forme più o meno gravi della patologia. 

Come evitare la muffa in casa

Chi è proprietario di una casa dovrà fare prima o poi i conti con la muffa in casa, tuttavia vi sono alcuni accorgimenti che si possono tenere per limitare la sua presenza:

  • Cambiare spesso aria alle zone della casa più soggette ad umidità;
  • Non posizionare tappeti o moquete in zone con presenza di umidità;
  • Pulire spesso e fare attenzione a piastrelle dei pavimenti e pareti di bagno, cucina e corridoio;

Esperti della pulizia della casa da muffa a Modena

L'arlecchino

Edilecogreen

Maicolmazza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I rimedi per liberarsi dei ragnetti rossi

  • Garage: come stipulare un contratto d'affitto a Modena

  • Come lavare i vetri e gli specchi di casa

  • Sabbia in casa: trucchi e consigli per liberarsene

Torna su
ModenaToday è in caricamento