rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Omicidio in piazza Dante, 20enne trovato morto in un borsone nella sua stanza

La scoperta intorno alle ore 16.30 in un appartamento di fronte alla stazione ferroviaria dove vivono un avvocato e la sua compagna. Indaga la Polizia con il massimo riserbo

Drammatica scoperta nel pomeriggio di oggi, quando un 20enne di origine cinese, ma modenese d'adozione, è stato trovato senza vita in un appartamento del condominio al civico 29 di piazza Dante Alighieri. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, ma il giovane era già deceduto, in circostanze ancora non chiare. La vittima è Congliang Hu, figlio dell'attuale compagna di un avvocato modenese.

L'appartamento è subito stato blindato dalla Polizia, con le indagini affidate alla squadra mobile e alla scientifica. Ancora non sono state rilasciate dichiarazioni di alcun tipo, ma alcuni residenti del palazzo hanno testimoniato di aver sentito grida provenire dall'appartamento. Il corpo senza vita è stato ritrovato in camera da letto, a quanto pare parzialmente nascosto in un borsone.

La salma è stata portata via soltanto intorno alle ore 20.30, su disposizione del PM di turno Katia Marino, mentre gli specialisti hanno esaminato a fondo l'appartamento, sequestrando indumenti, oggetti e pc e visionando le telecamere che sorvegliano h24 l'androne del condominio.

I sospetti sono indirizzati verso un gruppo di amici del giovane, a loro volta di origine cinese, che si sono recati presso l'appartamento per fare visita al giovane e poi si sono allontanati prima del tragico ritrovamento da parte della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in piazza Dante, 20enne trovato morto in un borsone nella sua stanza

ModenaToday è in caricamento