rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro

Ditta scarica rifiuti un campo, rintracciato e denunciato il titolare

E' accaduto a Savignano, dove gli agenti della Polizia Locale hanno ricostruito l'accaduto. Accertati anche 5 anni di evasione Tari

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Locale Terre di Castelli ha effettuato un controllo a Savignano sul Panaro, in Via Claudia, a seguito di una segnalazione pervenuta per rifiuti abbandonati da ignoti in un campo. Gli agenti hanno effettivamente accertato la presenza di una notevole quantità di rifiuti di varia natura depositati al suolo. Di concerto con gli operatori di Hera, incaricata del recupero dei rifiuti, si sono raccolti alcuni elementi tramite l’osservazione del contenuto degli stessi per giungere alla identificazione del responsabile dell’abbandono dei rifiuti.  

L’identificazione del responsabile è stata possibile anche in seguito all’acquisizione delle immagini della videosorveglianza ed al controllo dei varchi elettronici, dislocati su tutto il territorio dell’Unione, che hanno permesso di individuare il veicolo con il quale i rifiuti sono stati trasportati e in seguito abbandonati nel campo.

Il titolare della ditta che si è resa responsabile dell’abbandono dei rifiuti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in quanto l’abbandono costituisce come noto una fattispecie di reato. Un ulteriore controllo incrociato della sua posizione TARI presso il Comune di Savignano sul Panaro ha permesso, inoltre, di accertare l’insolvenza della tassa sui rifiuti dall'anno 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ditta scarica rifiuti un campo, rintracciato e denunciato il titolare

ModenaToday è in caricamento