rotate-mobile
Cronaca Jacopo Barozzi / Largo Aldo Moro

Violenta rapina a bordo di una corriera, studente accoltellato. Bloccato l'aggressore

Grave episodio di violenza a bordo di una corriera di linea che aveva da poco lasciato l'autostazione di viale Molza. Intervento della Polizia Locale che ha fermato un giovane

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14.30, si è verificata un'aggressione a scopo di rapina a bordo di una corriera di linea Seta. Secondo quanto ricostruito dalle prime testimonianze raccolte sul posto, un giovanissimo di origine straniera avrebbe puntato un coltello contro uno studente che si trovava seduto sull'autobus, minacciandolo di consegnargli il portafogli. La giovane vittima avrebbe rifiutato categoricamente per poi cercare di alzarsi dal seggiolino.  A quel punto l'aggressore lo avrebbe colpito ferendolo al volto e alla gola.

Una scena terribile avvenuta di fronte a molti ragazzi che si trovavano a bordo del mezzo dal pochi minuti, diretto sulla tratta Modena-Maranello-Pavullo. Una volta compreso l'accaduto, l'autista del bus ha fermato il mezzo per far scendere i passeggeri. I ragazzi hanno prestato soccorso al coetaneo ferito, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

L'intervento immediato della Polizia Locale di Modena - presente in zona anche con agenti in borghese impegnati nei controlli alla fiera di Sant'Antonio - ha permesso di bloccare prontamente l'aggressore - un cittadino italiano, a differenza di quanto riportato inizialmente - che è rimasto immobile all'interno del bus, come sotto shock. E' stata anche recuperata l'arma del delitto.

Lo studente ferito è stato soccorso dal personale sanitario e dal medico del 118. E' stato poi accompagnato al Policlinico di Modena e al momento non si conoscono le sue esatte condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La ricostruzione

Dopo la partenza il mezzo aveva percorso solo poche centinaia di metri: stava percorrendo viale Molza quando a bordo si è scatenato il panico tra i passeggeri (circa 50 persone, perlopiù studenti che facevano rientro a casa dopo la giornata di scuola), a causa di accoltellamento avvenuto tra due giovani che occupavano le ultime file del bus. L’autista, vista la situazione di potenziale pericolo, ha immediatamente interrotto la corsa ed ha aperto le porte del mezzo per far scendere in sicurezza i passeggeri, quindi ha contattato la sala operativa di SETA che ha immediatamente richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e del servizio 118.

SETA manifesta "la più completa solidarietà a tutti i passeggeri coinvolti, loro malgrado, nell’episodio e ringrazia per il tempestivo intervento effettuato gli agenti della Polizia Locale ed il personale sanitario. Un ringraziamento ed un plauso vanno anche all’autista, per essere intervenuto con tempestività e professionalità a tutela della sicurezza dei passeggeri".

L’episodio ha comportato il prolungato fermo del mezzo; la corsa della linea 820 è ripresa dopo circa 30 minuti grazie ad un mezzo sostitutivo fatto arrivare dal deposito aziendale di Strada Sant’Anna. La dinamica dei fatti e – soprattutto – l’identità dei soggetti responsabili potranno essere accertate grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’autobus, che sono già state messe a disposizione delle Forze dell’Ordine per le opportune procedure di indagine.

WhatsApp Image 2024-01-17 at 15.10.48

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina a bordo di una corriera, studente accoltellato. Bloccato l'aggressore

ModenaToday è in caricamento