rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

L'Aci organizza corsi per insegnanti ed istruttori d’autoscuola

L'iniziativa rientra in un impegno concreto per alzare il livello di base della sicurezza stradale, da "trasferire" a coloro che devono conseguire la patente di guida. Entro il 15 settembre si possono ottenere tutte le informazioni necessarie allo 059 224801

L’Automobile Club Modena, organizza una sessione di corsi propedeutici atti ad ottenere l’accesso alla prova d’esame necessaria per conseguire l’idoneità ad insegnante ed istruttore d’autoscuola. Si tratta di un ulteriore ed importante opportunità di lavoro in quanto al termine del corso e del successivo esame, il candidato ottiene una vera e propria abilitazione professionale.

“Con quest’iniziativa- commenta il Direttore dott. Giuseppe Pottocar- l’Automobile Club Modena conferma il proprio impegno concreto nel campo della sicurezza stradale. Non solo ci preoccupiamo di formare giovani automobilisti consapevoli, ma anche nuove generazioni di docenti preparati ricorrendo alle più evolute tecniche d’insegnamento.”

Gli interessati possono chiedere informazioni allo 059 224801 (sig.ra Rosanna Iseppi) o inviare un e-mail sempre a: rosanna.iseppi@acimodena.it. entro giovedì 15 settembre 2011. I corsi avranno inizio per gli insegnanti, a partire da lunedì 19 settembre alle ore 20.30, per gli istruttori da sabato 24 settembre, alle 8.30. Per iscriversi, al corso di insegnanti, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore, conseguito con un programma di studi di 5 anni. Per il corso d’istruttori per autoscuola: essere in possesso di tutte le patenti di guida per le categorie A, B, C+E e D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aci organizza corsi per insegnanti ed istruttori d’autoscuola

ModenaToday è in caricamento