rotate-mobile
Cronaca Cavezzo

Alla guida senza assicurazione da sette anni, sanzionato automobilista

Sanzionati anche altri due conducenti per l'assenza della revisione

I controlli straordinari del territorio a Cavezzo, in relazione alle assicurazioni e revisioni dei veicoli, hanno permesso alle pattuglie della polizia locale, di indivuare un conducente che guidava senza la dovuta assicurazione.

Alla presenza del comandante Michelini martedì mattina era stato effettuato un posto di blocco all’altezza di Ponte Motta. A partire dalle 7 del mattino, grazie all’utilizzo del Targa System, installato circa un anno e mezzo fa sono stati controllati circa settecento veicoli in transito su una delle arterie più trafficate della zona.

Gli agenti hanno fermato e sanzionato un cinquantenne carpigiano che viaggiava sprovvisto di assicurazione, scaduta ben sette anni fa. Non solo: l’automobilista era senza revisione della sua Mercedes da undici anni. Nei suoi confronti è scattata una sanzione da 900 euro, oltre ad una seconda, legata alla mancata revisione da 350 euro. Nel corso dei controlli sanzionato anche il conducente di un mezzo pesante risultato privo di revisione e un altro automobilista al volante di una Jaguar.

Nell’ultimo caso la vettura risultava priva della necessaria revisione ed intestata a persona deceduta. In merito alla suddetta circostanza sono ora in corso accertamenti da parte del comando di polizia locale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza assicurazione da sette anni, sanzionato automobilista

ModenaToday è in caricamento