rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Ciro Menotti

Guasto idrico, Hera interviene per un allagamento in via Ciro Menotti

Nelle prime ore di stamani ha ceduto una condotta di 30 cm di diametro, provocando l'allagamento del fondo stradale. I tecnici sono al lavoro per ripararla

Tecnici di Hera al lavoro, dalle prime ore di stamani, per risolvere un guasto a una condotta idrica situata in via Ciro Menotti, all’altezza del civico 365, zona Crocetta, nel tratto sotto il cavalcavia con accesso da via Santa Caterina. Il cedimento della tubatura, di 30 centimetri di diametro, è avvenuto attorno alle 4 e ha provocato l’allagamento del fondo stradale e di due interni. 

Sul posto, oltre al Pronto Intervento di Hera, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, che ha provveduto alla chiusura del tratto stradale interessato dall’allagamento. I tecnici Hera hanno provveduto a chiudere le saracinesche e l’acqua è stata fatta defluire nella rete fognaria, quindi sono iniziati i lavori di scavo e di riparazione.

Per permettere l’esecuzione dell’intervento è stato necessario sospendere il servizio a un’ottantina di utenze, che sono state rifornite di acqua potabile dai tecnici Hera. I lavori di riparazione della tubatura dovrebbero terminare nel tardo pomeriggio di oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto idrico, Hera interviene per un allagamento in via Ciro Menotti

ModenaToday è in caricamento