rotate-mobile
Cronaca Carpi / Piazzale della Stazione

Allarme bomba rientrato alla Stazione ferroviaria di Carpi, denunciato l'autore

Sul posto Vigili del Fuoco e forze dell'ordine. Viabilità interdetta sulla linea ferroviaria e nelle strade limitrofe allo scalo. I sopralluoghi hanno dato esito negativo

La stazione dei treni di Carpi è stata dalle ore 12.30 di questa mattina a seguito di un allarme bomba. Pare che una telefonata anonima abbia segnalato la presenza di un ordigno e in via precauzionale tutti i locali sono stati evacuati. L'area è stata transennata e i pendolari e il personale sono stati fatti allontanare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia di Stato.

E' stata utilizzata anche un'unità cinofila che ha setacciato gli spazi dello scalo, senza però rinvenire tracce sospette. Dopo circa due ore l'allarme è quindi rientrato.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa. I treni Regionali hanno subito ritardi e cancellazioni e sono state attivate corse con bus tra Modena e Rolo. La circolazione dei convogli è stata riattivata alle ore 14.30.

Anche la viabilità ordinaria ha visto limitazioni: la Polizia Locale ha chiuso al traffico le vie che conducono alla Stazione dei Treni: Dallai, Carlo Alberto dalla Chiesa, Alghisi, N.Biondo da via Cavour. Sempre alle 14.30 anche il traffico veicolare è tornato regolare.

Gli accertamenti degli agenti del Commissariato di Polizia di Carpi, effettuati nell’immediatezza sull’utenza cellulare utilizzata per le chiamate, hanno consentito di localizzare prontamente l’autore – un cittadino italiano di 32 anni - il quale ammetteva di essere l’autore della chiamata. L'uomo è stato denunciato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba rientrato alla Stazione ferroviaria di Carpi, denunciato l'autore

ModenaToday è in caricamento