rotate-mobile
Cronaca

Teatro, la Bohème "modenese" debutta in Spagna

Nell'Auditorium Calatrava di Tenerife esordisce l'allestimento dell'opera di Puccini curato dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena

Ha debuttato con successo giovedì 27 novembre 2014 con replica sabato 29 una nuova produzione di Bohème dell’Auditorio de Tenerife "Adán Martín" in un allestimento curato dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena. Lo spettacolo era stato realizzato nel 2002 dal Teatro Comunale con la regia di Giovanni Scandella e le scene di Roberta Lazzeri realizzate da Rinaldo Rinaldi nei laboratori del Teatro.

La produzione straniera si inscrive in un più ampio progetto che ha visto il Teatro Comunale negli ultimi anni portare all’estero i proprio allestimenti, fra i quali Nabucco in Corea nel 2013, Tosca in Francia nel 2009, Madama Butterfly in Spagna nel 2008 e Don Pasquale alla Greek National Opera di Atene nel 2004.

L’auditorium "Adán Martín" (nella foto), un edificio moderno con 1600 posti costruito da Santiago Calatrava e inaugurato nel 2003, ospita l’Orchestra sinfonica e il Coro dell’Opera di Tenerife coinvolte nella produzione lirica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, la Bohème "modenese" debutta in Spagna

ModenaToday è in caricamento