rotate-mobile
Cronaca

Perseguita l'ex fidanzata, allontanato stalker 26enne

Il giudice del Tribunale di Modena ha imposto il divieto di avvicinamento ad un giovane di origine siciliane, a Modena per studi dove aveva avuto una storia con una compaesana. La gelosia aveva trasformato la separazione in una persecuzione

Dopo un anno di relazione, la storia di due giovani siciliani si era interrotta bruscamente. Entrambi a Modena per studi universitari, i due compaesani avevano anche convissuto, ma la fine del rapporto non è stata accettata per nulla di buon grado dal ragazzo, un 26enne, che ha deciso di dare sfogo a tutta la sua gelosia con comportamenti aggressivi e persecutori.

La giovane ha infatti denunciato alla Polizia il comportamento dell'ex fidanzato, che dopo averla minacciata, la teneva sempre sotto controllo nonostante non vivessero più insieme. Una situazione asfissiante, cui le autorità hanno per fortuna messo fine prima che si consumasse una vera e propria violenza fisica.

Come sempre più spesso avviene in questi casi – dopo l'approvazione della nuova normativa sullo stalking – il 26enne è stato raggiunto da un ammonimento, notificato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura. Il giovane dovrà infatti rispettare il divieto di avvicinamento, una misura che gli impedisce di avere contatti con l'ex ragazza, sia fisici che telefonici o online, è di mantenere la distanza dai luoghi da lei frequentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita l'ex fidanzata, allontanato stalker 26enne

ModenaToday è in caricamento