rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Furti notturni nei garage, presi quattro giovani nordafricani

I Carabinieri hanno arrestato tre ragazzi e denunciato un quarto minorenne, dopo che avevano rubato una moto e diverse biciclette dai box auto di un condominio. Recuperata e restituita la refurtiva

Nella prime ore dell’alba di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Sassuolo hanno tratto in arresto per furto tre giovani di origine magrebina, fra i 20 e 24 anni e denunciato un minore. Nella notte, infatti, alcuni rumori provenienti dalle autorimesse avevano interrotto il sonno dei proprietari di quattro garage di un condominio. I residenti avevano poi fatto la triste scoperta, constatando di essere stati vittime del furto di quanto all’interno era contenuto: una motocicletta, nove biciclette e generi alimentari vari.

Le vittime hanno immediatamente allertato la Centrale Operativa di Sassuolo, che ha inviato le pattuglie per iniziare le ricerche e di lì a poco sono riuscite ad identificare i ladri. I primi due sono stati sorpresi a piedi: uno aveva con se un casco da motocicletta (la giustificazione del possesso a causa del freddo non poteva che insospettire ulteriormente il personale), mentre in dosso al secondo venivano rinvenute le chiavi del motociclo.

Podo distante i militari hanno ritrovato anche la moto, nascosto dai due a seguito di una caduta proprio durante la fuga dal luogo del furto. Gli altri malfattori sono stati individuati in un parco mentre, nascoste le bici nei cespugli, attendevano il momento più propizio per allontanarsi.

Tutta la refurtiva, riconosciuta dai proprietari, è stata riconsegnata. Per i quattro le accuse sono di furto aggravato in concorso: tre arrestati ed uno, il soggetto minore, denunciato a piede libero. Avendo rinvenuto della droga, circa 80 grammi di “hashish” suddivisa in dosi, addosso ad uno dei tre arrestati, l’accusa per questo sarà anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti notturni nei garage, presi quattro giovani nordafricani

ModenaToday è in caricamento