rotate-mobile
Cronaca Casello Modena Nord

Fermati due corrieri di droga, nel baule 30 chili di hashish

Due giovani marocchini sono stati bloccati lungo l'Autosole dagli uomini della Polizia Stradale. Erano andati a milano per rifornirsi di stupefacente, destinato al mercato abruzzese. Arrestati

L'esperienza ed il fiuto delle forze dell'ordine molte volte fanno la differenza. E' quello che è successo anche ieri sera intorno alle 21.30 lungo l'Autostrada A1, dove una pattuglia della Polizia Stradale è riuscita a individuare e poi arrestare due trafficanti di droga, che viaggiavano in auto verso sud. A “selezionare” l'auto per un controllo è stato lo stesso comandante della Sottosezione Modena Nord, Giancarlo Alberti, che si trovava di pattuglia con un collega, con il quale ha affiancato una Citroen C5 con a bordo due stranieri.

L'auto è stata fatta accostare proprio nei pressi del casello di Modena Nord. Gli occupanti dell'auto si sono dimostrati molto nervosi alle domande dei poliziotti, facendo trasparire qualcosa di poco legale, poi sottolineato dal forte odore che si respirava nell'abitacolo dell'auto. Due spinelli di hashish nelle portiere hanno fatto da preambolo ad una scoperta ben più consistente fatta qualche istante dopo nel baule. Sotto ad alcuni pneumatici accatastati nel bagagliaio, infatti, erano nascosti numerosi cubetti della stessa sostanza, ben avvolti nel cellophane.

La droga sequestrata ammonta a ben 30 chilogrammi, che sul mercato sarebbero fruttati circa 300mila euro. La merce era stata ritirata qualche ora prima nel milanese ed era destinata ad arrivare nella zona dell'Aquila, ad Avezzano, dove i due risiedono regolarmente. I nordafricani, due marocchini di 22 e 24 anni sono stati tratti in arresto e accompagnati in carcere in attesa delle decisioni del Tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati due corrieri di droga, nel baule 30 chili di hashish

ModenaToday è in caricamento