rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Madre Teresa di Calcutta

Furti a ripetizione all'isola ecologica, arrestato un 55enne a Sassuolo

Scoperto e bloccato uno straniero presso l'isola ecologica di via Madre Teresa. Sequestrati anche tre coltelli

Alle ore 19,45 di ieri gli agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Municipale di Sassuolo hanno tratto in arresto E. M., 55enne originario del Marocco e residente in città, per il reato di furto aggravato e per il reato di detenzione e porto abusivo di armi da taglio. Si tratta di una persona con precedenti di polizia che a più riprese, come segnalato dagli addetti  della struttura, si era introdotto all'interno dell'isola ecologica di via Madre Teresa, forzando gli ingressi e sottraendo diversi quantitativi di materiali stoccati in attesa di essere riciclati: apparecchiature, cavi elettrici, attrezzi di lavoro che, una volta sottratti e portati fuori dall'isola ecologica sarebbero stati occultati su un furgone parcheggiato nelle immediate vicinanze. 

A seguito delle segnalazioni, la Polizia Municipale di Sassuolo ha indagato e monitorato l'area fino a cogliere la persona in flagranza di reato: la successiva perquisizione, estesa anche al furgone ed al suo carico, ha consentito di rinvenire un notevole quantitativo di materiale simile a quello poco prima sottratto nonchè tre coltelli, di cui uno a serramanico.  Per questo ulteriore motivo l'arrestato è stato deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi della normativa sulla detenzione e sul porto delle armi.

L'arrestato è stato trattenuto in attesa del processo per direttissima che verrà celebrato nella giornata di oggi davanti al Tribunale di Modena. La refurtiva, il furgone e i coltelli sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a ripetizione all'isola ecologica, arrestato un 55enne a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento