rotate-mobile
Cronaca

Falsifica la carta di identità per sfuggire ai controlli, modenese in manette

Carta di identità falsa e vecchi debiti con la Giustizia sono costati l'arresto a un 49enne di Modena, da tempo senza fissa dimora. Essendo ricercato per furti e truffe, girovagava per la regione cercando di sfuggire alle forze dell'ordine

Ieri la Polizia di Stato ha arrestato M.A., 49enne modenese senza fissa dimora, per aver falsificato la propria carta di identità, oltre ad essere destinatario di un ordine di carcerazione di 6 mesi di reclusione emesso dalla Corte d’Appello di Bologna, residuo di un vecchio debito con la giustizia.

Sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza a notare l'uomo nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina romagnola: alla richiesta di esibire i documenti il 49enne ha mostrato la carta di identità falsificata nella data di scadenza allo scopo di risultare ancora residente regolare e non attirare le attenzioni della forze dell'ordine.

Il Mmodenese, con numerosi precedenti di polizia per truffa e furti commessi su tutto il territorio dell’Emilia Romagna dal 2004 ad oggi, aveva la necessità di un documento regolare che non poteva ottenere in quanto cancellato per irreperibilità dal comune di Meldola (Forlì-Cesena), sua ultima residenza. Con tale documento aveva alloggiato in numerose occasioni in diversi alberghi e pensioni a Ferrara, Cesena, Cesenatico, Maranello, Fidenza, Faenza, Ravenna potendo così sottrarsi ai controlli di polizia e vivere di proventi illeciti.

Trasferito in carcere a Port’Aurea, l'uomo sarà giudicato per direttissima dal Tribunale di Ravenna nella giornata di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsifica la carta di identità per sfuggire ai controlli, modenese in manette

ModenaToday è in caricamento