rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Jugoslavia

Tenta di rubare una moto impugnando una pistola (a salve), arrestato dai Carabinieri

E' accaduto ieri pomeriggio nella zona industriale di Modena Nord. I militari hanno tratto in arresto il 50enne che era già rincasato

Momenti di paura ieri nel primo pomeriggio in via Jugoslavia, nella zona artigianale di Modena Nord. Il titolare di un'azienda, infatti, ha scoperto la presenza di uno sconosciuto che era evidentemente intento a rubare una moto parcheggiata nel'area dell'azienda. Il malvivente, vistosi scoperto, ha estratto una pistola e l'ha puntata contro le persone presenti, minacciandole mentre guadagnava la fuga.

Immediatamente è partita la richiesta di intervento alle forze dell'ordine e sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena. All’arrivo dei militari l’uomo si era dileguato, ma la rapidità delle indagini svolte dall'Arma ha consentito di individuare il sospettato. I carabinieri si sono perciò portati presso la sua abitazione e effettivamente hanno scoperto due pistole “a salve” modificate e prive di tappo rosso in modo da non essere distinguibili da un'arma vera. A casa il rapinatore aveva anche una katana giapponese con lama affilata.

Il 50enne è stato tratto in arresto per tentata rapina e detenzione abusiva di armi e quest’ultime sono state sequestrate. Ora l'uomo è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una moto impugnando una pistola (a salve), arrestato dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento