rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

L'arresto (quotidiano) in zona viale Gramsci: fermato spacciatore di cocaina

Questa volta è toccato ai Carabinieri bloccare un pusher, un giovane clandestino di origine  nordafricana. Recuperati 7,5 grammi di droga suddivisa in dosi, una delle quali appena ceduta ad un acquirente

Ironicamente si potrebbe dedicare agli arresti per droga di viale Gramsci e Parco XXII Aprile una rubrica fissa, se non quotidiana, quantomeno settimanale. Purtroppo però nella situazione che il quartiere vive non vi è nulla di ironico, perchè nonostante gli interventi costanti delle forze dell'ordine la soluzione dei problemi legati alla droga e al degrado sono tutt'altro che risolti. O forse tutt'altro che risolvibili.

Lo testimonia la crescita delle "passeggiate" notturne dei residenti: lo scorso martedì sera erano quasi un centinaio i cittadini muniti di torcia che hanno camminato tra il parco e il basamento del condominio Rnord. Un fenomeno che per altro si sta diffondendo ben oltre le pagine della cronaca modenese, con interventi dei media nazionali a sottolineare la compattezza dei residenti nel voler porre fine allo spaccio che attanaglia il quartiere.

Spaccio che nel frattempo, come detto e ridetto, è oggetto di attenzione quotidiana da parte di Polizia, Carabinieri e Municipale. Ieri sera è toccato all'Arma mettere a segno l'ennesimo arresto. I militari hanno infatti notato il classico scambio furtivo tra uno straniero in bicicletta e un compratore italiano, intervenendo immediatamente.

Lo spacciatore non ha fatto in tempo a rimontare in sella che i Carabinieri lo hanno bloccato e perquisito, trovandolo in possesso di 18 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 7,5 grammi. Il giovane, un tunisino di 27 anni clandestino, è stato tratto in arresto e condotto in cella in attesa del processo.

Significativo notare come l'acquirente aveva appena comprato una dose di polvere bianca – poco più di mezzo grammo – per la considerevole cifra di 100 euro. Un fatto che testimonia come la domanda si aparticolarmente alta e faciliti quindi il proliferare del fenomeno e delle pessime frequentazioni che si annidano nell'area intorno al parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arresto (quotidiano) in zona viale Gramsci: fermato spacciatore di cocaina

ModenaToday è in caricamento