rotate-mobile
Cronaca

Operazione "Alto impatto" nelle zone calde dello spaccio, 25enne in manette

Nel pomeriggio di ieri pattugliamenti in zona Novi Sad, Stazione ferroviaria e centro storico. Recuperato un etto e mezo di droga

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Nuova operazione “Alto impatto” nel pomeriggio e nella serata di ieri. Diretto dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, si è svolto un controllo finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina nell’area Novi Sad, Stazione ferroviaria e Tempio fino al parco XXII Aprile.

Il contingente – formato da personale della Squadra Volante, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale con unità cinofila antidroga al seguito ed il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato – ha effettuato un controllo mirato e capillare delle zone in questione, con pattugliamenti anche appiedati. Nei pressi del parco XXII Aprile sono stati rinvenuti 17,66 grammi di marijuana, sequestrati a carico di ignoti.

Nel corso dell’attività presso il parco Novi Sad, un cittadino gambiano di 25 anni è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: nella sua disponibilità sono stati rinvenuti 19,95 grammi di hashish e 0,51 grammi di cocaina. In esito all’udienza, svoltasi questa mattina, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Modena.

Il servizio è proseguito in zona parco Amendola, dove grazie all’ausilio dell’unità cinofila, è stato recuperato un blocco di 123 grammi di hashish sotterrato in un vialetto pedonale. Complessivamente sono state identificate 69 persone, di cui 40 straniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Alto impatto" nelle zone calde dello spaccio, 25enne in manette

ModenaToday è in caricamento