rotate-mobile
Cronaca

Incidente domestico, la bimba di tre anni salva il papà

A soli 3 anni è riuscita a chiamare i soccorsi dopo aver visto il padre crollare a terra privo di sensi. Il genitore si è poi ripreso dopo il ricovero d'urgenza e ha festeggiato la sua piccola "super eroe"

Una storia che poteva essere drammatica e invece si è risolta con un lieto fine. La scorsa domenica mattina, infatti, un papà di 37 anni e la figlia di appena 3 si trovavano nel loro appartamento alla periferia est di Modena, quando si è verificato un imprevedibile incidente domestico. I cardini di un'anta dell'armadio della camera da letto, per ragioni ancora misteriose, hanno ceduto di punto in bianco, finendo per colpire l'uomo alla testa. Il padre è così caduto a terra privo di sensi. 

La piccola si è trovata di fronte a questa scena e non ha ottenuto più segni dal genitore, ma invece che essere colta dal panico ha sfoderato un grande coraggio e una sicurezza fuori dal comune. Ha aperto la porta di casa ed è andata a chiedere aiuto ai vicini: "Mio papà stà male, vieni con me" ha detto alla signora del piano superiore. A questo punto è partito l'allarme al 118 e i coccorsi sono arrivati immediatamente, trasportando d'urgenza il ferito, ancora incosciente, all'ospedale di Baggiovara. La diagnosi riscontrata risulta essere un grave trauma cranico commotivo con perdita di sensi, tanto che ad oggi l'uomo  ancora non ricorda cosa sia accaduto e non è ben orientato nello spazio e nel tempo.

“Ringrazio pubblicamente i vicini accorsi e gli operatori del 118 – ha commentato la mamma - ma credo che il regalo più grande di compleanno (festeggiato ieri) a mio marito lo abbia fatto nostra figlia, con incredibile sangue freddo. Ancora ora, ripete a tutti di essere stata una super eroe! Senza il suo intervento, mio marito sarebbe rimasto a terra, privo di sensi, solo e senza soccorsi chissà per quanto tempo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente domestico, la bimba di tre anni salva il papà

ModenaToday è in caricamento