rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Strada Canaletto Nord

Cade in bici lungo l'argine e batte la testa, grave 75enne

Durante un'escursione in bicicletta lungo il Secchia un anziano ha urtato alcuni tronchi di legno, accatastati nei pressi del ponte dell'Uccellino. Ricoverato a Baggiovara in prognosi riservata

La Polizia Stradale di Modena sta indagando su un grave infortunio che ha colpito un ciclista di 75 anni, S. S. le iniziali, originario della provincia di Sassari ma residente a Modena. L'uomo è infatti caduto durante un'uscita in bicicletta, ieri mattina intorno alle ore 6.15.

Il 75enne si trovava in compagnia di un amico, con cui stava pedalando lungo il sentiero sterrato posto in cima all'argine del fiume Secchia a nord della città. A poche centinaia di metri dal ponte dell'Uccellino il ciclista ha urtato contro alcuni tronchi tagliati e accatastati a  bordo della strada, cadendo e battendo violentemente la testa.

L'amico lo ha soccorso ma ha capito subito che era necessario l'intervento di un mezzo di soccorso ed ha allertato il 118. I sanitari del dell'ambulanza giunta sul posto hanno trasportato il ferito con la massima urgenza all'ospedale di Baggiovara, dove ora si trova in prognosi riservata.

Sono stati lo stesso amico e la figlia della vittima a sporgere denuncia alla Polizia Stradale di Modena, sollevando la questione sul posizionamento dei tronchi in quell'area demaniale, che parzialmente invadevano la strada sterrata. Gli agenti sono di fatto stati invitati a verificare quanto quella catasta (probabilmente frutto dei lavori di Aipo) fosse un potenziale pericolo per i passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in bici lungo l'argine e batte la testa, grave 75enne

ModenaToday è in caricamento