Bocconi avvelenati, muoiono tre cani in zona Salvo D'acquisto

Sdegno e timore tra i residenti di via Chinnici per quella che si presume essere la ritorsione di un cittadino contro gli animali del quartiere. Due labrador e un pastore maremmano uccisi a distanza di poche ore

Il nuovo comparto residenziale che si estende alle spalle di via Salvo D'Acquisto, nonostante sia di nuovissima costruzione, sembra non passare decisamente giorni felici. Dopo i ripetuti episodi di criminalità che avevano fatto levare le proteste dei residenti e dopo le promesse disattese da parte dell'Amministrazione comunale, questa volta pare che il problema sia di natura diversa, ma altrettanto allarmante. Diversi residenti hanno infatti denunciato, attraverso la pagina Facebook del Comitato, le morti sospette di ben tre cani.

I fatti riguardano via Rocco Chinnici, dove tre famiglie piangono la morte dei loro amici a quattro zampe, con buona probabilità vittime di polpette avvelenate lasciate proprio lungo le aree verdi della via. Tra i residenti vi è la forte convinzione che si tratti della ritorsione di qualcuno cui evidentemente gli animali erano assolutamente invisi. A supportare questa ipotesi vi è anche quanto dichiarato, sempre sulla pagina del Comitato, da una cittadina: “Quindi ora, oltre che stare attenti a chi ti prende a pugni perché passi davanti al loro giardino e il tuo cane fa pipì nell'erba, bisogna prestare moltissima attenzione a eventuali bocconi avvelenati. Non aggiungo altro perché il mio sdegno per questi individui è a livelli indescrivibili”. Se simili episodi di violenza si sono davvero verificati, i sospetti degli abitanti di Salvo D'Acquisto potrebbero essere molto concreti.

Finora si contano i decessi di tre cani di grossa taglia, due labrador e un pastore maremmano. I proprietari degli animali hanno sporto denuncia alle autorità, e le forze dell'ordine indagano sulla vicenda, nella speranza di isolare un colpevole ed evitare che episodi del genere possano portare alla morte di altri ignari animali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Controlli in due stabilimenti del settore carni, 16 persone denunciate

  • Attualità

    Italpizza, l'azienda apre al confronto e la Cgil sospende lo sciopero. In campo anche Muzzarelli

  • Economia

    Concorrenza sleale a Esselunga: Coop condannata, ma niente risarcimento

  • Cronaca

    Frana accanto ad una stalla, evacuate 64 mucche a Polinago

I più letti della settimana

  • Travolti dopo un incidente, due morti nel tratto modenese della A1

  • Arrivo di tappa a Modena, le strade chiuse per il passaggio del Giro

  • Incidente mortale in A1, individuata l'auto pirata. Autopsia per le due vittime

  • Dà fuoco alla sede della Municipale a Mirandola e causa due morti e diversi feriti. Arrestato

  • Via Giardini, rapina di prima mattina alla Farmacia San Faustino

  • Un ferito in un tamponamento, chiuso un tratto della Modena-Sassuolo

Torna su
ModenaToday è in caricamento