rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Spende 5.000 euro con una carta di credito smarrita, denunciato

La tessera apparteneva ad una cittadina mirandolese: un 24enne denunciato dai Carabinieri per averla utilizzata per numerosi acquisti

A conclusione di attività d’indagine i Carabinieri della Stazione di Mirandola hanno individuato l’autore di numerosi acquisti effettuati in vari negozi della bassa modenese, per un importo complessivo di 5000 euro, utilizzando una carta di credito smarrita di proprietà di una donna residente a Mirandola. 

La vittima, solo dopo aver ricevuto i vari “alert” dalla propia banca, ha denunciato ai Carabinieri lo smarrimento e l’indebito utilizzo della propria carta, facendo così partire le ricerche.

Grazie al tracciamento delle transazioni e alle immagini di videosorveglianza installate nei pressi degli esercizi commerciali dove erano stati effettuati gli acquisti, i Carabinieri sono riusciti a identificare un giovane che aveva fatto spese con la tessera di proprietà altrui. Il 24enne è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spende 5.000 euro con una carta di credito smarrita, denunciato

ModenaToday è in caricamento