rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Gli USA a Castelfranco. Delegazione dell'Iowa incontra il sindaco Reggianini

Una delegazione americana della facoltà di Agraria dell'Università dello stato dell' Iowa è stata ricevuta ieri dal Sindaco Stefano Reggianini. In piazza Aldo Moro ad aspettarli il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia

Una delegazione americana della facoltà di Agraria dell'Università dello stato dell’ Iowa è stata ricevuta ieri dal Sindaco Stefano Reggianini. In piazza Aldo Moro ad aspettarli c'erano "sua Maestà" il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia e le sfogline dell’Associazione San Nicola. È stata occasione per far apprezzare tutte le eccellenze della filiera agroalimentare del nostro territorio. Questa visita è stata organizzata dall'Acetaia Malagoli che ha permesso al nostro territorio di sviluppare al meglio ciò che si è attivato con la partecipazione ad Expo. 

Oggi – spiega l’Assessore Gargano – abbiamo dimostrato che l’occasione del singolo può diventare opportunità per altri attraverso un meraviglioso gioco di squadra che legano Castelfranco Emilia e tutte le sue Eccellenze nella maniera migliore. Facendo sistema, dialogando tra le parti con un coordinamento dell'Amministrazione, i giovani studenti americani si sono goduti un'esperienza unica e ripetibile tra qualche tempo. Ognuno di loro si è detto ben lieto di ritornare per poter approfondire maggiormente questa esperienza”.

Quella di oggi – conclude il Sindaco Reggianini – è stata una giornata importante, in cui le nostre eccellenze sono diventate riferimento per una delegazione di studenti americani che sono rimasti particolarmente colpiti dall’accoglienza castelfranchese”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli USA a Castelfranco. Delegazione dell'Iowa incontra il sindaco Reggianini

ModenaToday è in caricamento