rotate-mobile
Cronaca Carpi

Garage occupato abusivamente, scoperti e sgomberati tre clandestini

Dei tre uomini che si trovavano nel box uno è stato enunciato e uno accompagnato al C.P.R. per l’espulsione dal territorio dello Stato

Durante un servizio perlustrativo della notte scorsa, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Carpi è intervenuta per verificare la situazione di un garage condominiale, dopo che era stata segnalata la presenza di rumori sospetti.

I militari hanno individuato un box al cui interno si percepiva la presenza di alcune persone, che in un primo momento alla richiesta di aprire, non hanno dato risposta. È stato quindi richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per poter aprire la porta, ma alla fine non è servito. Il garage è stato aperto da chi vi si trovava dentro ed è così emersa la presenza di tre persone straniere, le quali avevano occupato abusivamente il locale.

I tre, rispettivamente di 40, 43 e 45 anni, sono state accompagnate in caserma per le operazioni di identificazione, a seguito delle quali sono emerse irregolarità con le norme sulla permanenza nel territorio dello Stato.

Per uno degli occupanti sono state avviate le procedure amministrative presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena finalizzate all’espulsione, mentre un altro è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per soggiorno illegale nel territorio dello Stato e nella mattinata odierna è stato accompagnato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage occupato abusivamente, scoperti e sgomberati tre clandestini

ModenaToday è in caricamento