rotate-mobile
Cronaca Carlo Sigonio / Viale Carlo Sigonio, 382

Confeziona dosi di eroina all'ex Amcm, allontanato dal territorio

La Municipale ha fermato un giovane di origini tunisine in via Buon Pastore. Disposto provvedimento di divieto di ritorno in provincia di Modena, per altro già applicato a suo carico in passato

Stavano facendo controlli nella zona di via Carlo Sigonio alla ricerca di una persona che in sella a un ciclomotore si era data alla fuga dopo un incidente stradale quando, nell’area dell’ex Amcm, due agenti della Polizia municipale hanno colto in flagrante un 26enne di origini tunisine, intento a preparare dosi di eroina. Per lui il Giudice ha disposto il divieto di ritorno in Provincia.

L’episodio è accaduto qualche giorno fa. Il giovane, S.E. le sue iniziali, si è dato alla fuga a piedi, abbandonando la bicicletta appoggiata a poca distanza e lasciando a terra gli strumenti di lavoro: un bilancino di precisione, un telefono cellulare e un involucro con 11,5 grammi di eroina. Il tunisino, però, è stato raggiunto poco dopo, in via Buon Pastore, da uno degli agenti che si è prontamente messo in sella alla bicicletta per inseguirlo. Aveva addosso 155 euro di banconote di piccolo taglio ed è risultato essere pluripregiudicato, irregolare sul territorio italiano e già colpito da provvedimento di espulsione temporaneo dal territorio di Modena, terminato il mese scorso.

L’uomo è stato condotto al Comando della Municipale e messo a disposizione del Tribunale. Nel processo per direttissima è stato disposto un nuovo provvedimento di divieto di ritorno in provincia di Modena e sono stati convalidati i sequestri del denaro, della droga e degli strumenti di lavoro utilizzati per attività illecita. Nei prossimi giorni seguirà una nuova udienza dopo la richiesta di sospensione della difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confeziona dosi di eroina all'ex Amcm, allontanato dal territorio

ModenaToday è in caricamento