rotate-mobile
Cronaca

Controlli al Novi Sad. Identificato 25enne tunisino irregolare

Proseguono i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Modena in questi giorni di festività di inizio anno

Nel pomeriggio del 5 gennaio è stato svolto un servizio rinforzato di controllo del territorio che ha visto all’opera diverse pattuglie delle Stazioni di Modena, oltre a una Squadra Operativa di Supporto del “5° Reggimento Emilia Romagna” di Bologna.

Il servizio è stato articolato in diversi controlli alla circolazione stradale, alla vigilanza nelle aree del centro cittadino e a mirati accessi ad alcuni parchi pubblici, finalizzati ad identificare i presenti.

Proprio nel parco di Novi Sad, i militari hanno identificato un cittadino tunisino di 25 anni, irregolare sul territorio nazionale e non in regola con i documenti di soggiorno, che era stato espulso e rimpatriato nel paese d’origine lo scorso 28 dicembre 2022.

Nella circostanza gli era stato imposto il divieto di rientrare in Italia.

Accertata la violazione, i Carabinieri hanno proceduto al suo arresto per la violazione delle norme del Testo Unico sull’immigrazione.

All’esito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Modena ha disposto nei confronti del 25enne la misura della custodia cautelare in carcere.

Nello stesso pomeriggio, una pattuglia della Compagnia di Modena è intervenuta presso l’ospedale Policlinico, ove era stata segnalata la presenza di un cittadino straniero, che era andato in escandescenza e aveva aggredito il personale sanitario.

Il 37enne, dopo essere stato identificato e calmato, è stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per i reati interruzione di pubblico servizio e percosse.

All’esito delle verifiche, l’uomo è risultato non in regola con il permesso di soggiorno e anche nei suoi confronti è stata avviata la procedura di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al Novi Sad. Identificato 25enne tunisino irregolare

ModenaToday è in caricamento