rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei Carabinieri, cento persone identificate a Carpi

Servizi intensificati nella città dei Pio. A Castelnuovo sequestrato un coltello

Nel corso del pomeriggio di ieri il Comando Compagnia Carabinieri di Carpi, coadiuvato dalle contigue Compagnie di Modena e Sassuolo, ha condotto un'operazione di controllo straordinario del territorio nel centro storico cittadino, volto alla prevenzione e alla lotta contro la criminalità diffusa.

Le attività hanno portato all’identificazione di 101 persone, di cui 55 di nazionalità straniera: due cittadini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per il loro rifiuto di fornire le generalità.

Anche i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei comuni di Maranello e Castelnuovo Rangone. Durante l'identificazione un 34enne è stato trovato in possesso di un coltello con lama lunga 10 cm, che è stato sequestrato (in foto).  L’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di porto abusivo di arma o oggetto atto ad offendere.

A Castelnuovo Rangone, i militari hanno proceduto al controllo di un 23enne che è stato invece trovato in possesso di una piccola quantità di “hashish”, detenuta per uso personale. E’ stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri, cento persone identificate a Carpi

ModenaToday è in caricamento