rotate-mobile
Cronaca

Furti sulle auto e ricettazione di una bicicletta, due denunce tra Formigine e Vignola

Attività dell'Arma nel corso dell'ultimo fine settimana, nei territori di competenza delle Compagnie di Carpi e Sassuolo

I Carabinieri delle Compagnie di Sassuolo e Carpi hanno svolto diversi controlli nel fine settimana. I militari della Stazione di Maranello hanno proceduto al controllo di un conducente che, sottoposto all’esame dell’alcol test, ha rivelato un tasso alcolemico oltre il limite consentito, cosa che ha comportato nei suoi confronti il ritiro del documento di guida per la successiva sospensione e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per la guida in stato di ebbrezza alcolica.

I Carabinieri di Formigine hanno individuato, dopo una breve attività di indagine basata su analisi di telecamere comunali e assunzione di informazioni testimoniali, l’autore di più furti su autovettura avvenuti nel mese di settembre. L’indagato, che è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e continuato, prendeva di mira le auto in sosta, rubando quanto riusciva a trovare nell'abitacolo. Sempre a Formigine quei Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Modena una persona fermata per un controllo stradale, che è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

I Carabinieri della Tenenza di Vignola sono intervenuti su richiesta di un cittadino che ha notato una persona circolare tranquillamente a bordo della bicicletta di valore che gli era stata rubata un mese prima. La persona fermata si è rivelata estranea al furto, dando prova di aver acquistato la bicicletta qualche tempo prima da un venditore che dopo una breve serie di accertamenti è stato identificato dai militari. Questi non era in possesso di alcun titolo che legittimasse la proprietà della bicicletta, pertanto si procedeva nei suoi confronti a trasmettere una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di ricettazione. La bicicletta è stata poi restituita al proprietario originale.

A San Felice sul Panaro, i Carabinieri di della Compagnia di Carpi hanno messo in campo un dispositivo rinforzato di posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso del quale sono stati controllati 21 veicoli e identificate 37 persone. Nella stessa sera è stato ispezionato anche un esercizio pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sulle auto e ricettazione di una bicicletta, due denunce tra Formigine e Vignola

ModenaToday è in caricamento