rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Presidio dei Carabinieri in viale Gramsci, nove denunce

I militari hanno pattugliato la zona dal tardo pomeriggio di ieri fino alla mezzanotte. Individuati diversi stranieri irregolari. Sul fronte della droga sequestrati solo un paio di dosi per uso personale a due ragazzi italiani

In una sorta di ideale staffetta tra forze dell'ordine, ieri è toccato ai Carabinieri di Modena svolgere un servizio di controllo dell'area di viale Gramsci e del parco. Dopo i controlli della Polizia lo scorso venerdì, infatti, ben nove pattuglie dell'Arma hanno setacciato la zona più critica della città, dalle ore 18 del pomeriggio fino alla mezzanotte. Le attività sono state volte come sempre al controllo delle persone in strada e delle auto in stransito.

I risultati più significativi sono arrivati sotto il profilo degli stranieri irregolari. Sono infatti stati denunciati per differenti tipi di violazione delle norme cinque cittadini marocchini e un nigeriano. Differito invece per porto d'armi un 30enne italiano, che aveva con sè un coltello a serrmamanico con lama di 12 centimetri.

In questa circostanza il traffico di droga non ha dato rilievi degni di nota, ad esccezione di due ragazzi di 20 e 22 anni, segnalati alla Prefettura perchè trovati in possesso di una dose di hashish e una di marijuana per uso personale. Denunciati anche due automobilisti, entrambi 49enni, fermati al volante con un tasso alcolemico oltre il consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio dei Carabinieri in viale Gramsci, nove denunce

ModenaToday è in caricamento