rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Gramsci

Viale Gramsci, nuova girandola di denunce per gli stranieri irregolari

Un controllo dei Carabinieri ha portato all'identificazione di tre clandestini e ad altre cinque denunce. L'impegno dell'arma è stato però su diversi comuni della provincia, con oltre 500 persone identificate

Con l'approssimarsi delle festività natalizie, come accade da sempre, le forze dell'ordine si apprestano ad intensificare i controlli, in virtù di un contesto urbano decisamente più caotico che presta il fianco alla criminalità. Il Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri ha già avviato nei giorni scorsi una intensificazione dei controlli, che hanno visti impegnati i militari di tutta la provincia, con ben 28 pattuglie dislocate in contemporanea sul territorio.

Nella serata di ieri i Carabinieri hanno effettuato numerosi posti di blocco, fermando 334 veicoli e controllando ben 567 persone. A Modena i controlli si sono concentrati come ormai consuetudine nell'area di viale Gramsci e del parco XXII Aprile, mettendo in luce alcuni reati tra i più "comuni" in quella zona.

Sono state infatti otto le persone denunciate. Un nigeriano, un ghanese e un tunisino sono risultati clandestini, mentre un quarto (sempre ghanese) si è rifiutato di fornire le proprie generalità, cosa che ha portato ad un deferimento. Denunciati invece per il reato di porti di oggetti atti ad offendere due tunisini, trovati in possesso di coltelli con lame rispettivamente di 15 e 19 centimetri. Infine, un italiano e un altro tunisino sono stati trovati al volante in stato di ebbrezza alcolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Gramsci, nuova girandola di denunce per gli stranieri irregolari

ModenaToday è in caricamento