rotate-mobile
Cronaca Spilamberto

Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Notte difficile nella fascia pedemontana della provincia, dove il temporale ha fatto molti danni. Tanti interventi dei Vigili del Fuoco, che con il reparto sommozzatori hanno tratto in salvo due persone intrappolate a Bazzano

Anche il temporale che questa notte si è abbattuto sulla provincia di Modena ha lasciato il suo ormai abituale strascico di danni. Allagamenti, alberi abbattuti e persone bloccate nelle auto nei sottopassi stradali invasi dall'acqua: sono stati questi i principali degli oltre 40 interventi cui sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, in particolare nella fascia pedemontana dove la violenza del maltempo è stata peggiore.

La Nuova Pedemontana in località Ergastolo è stata invasa da detriti per uno smottamento ed è stata chiusa al traffico. Gli operatori e la ditta incaricata dalla Provincia hanno completato le operazioni di sgombero dei detriti scesi dalla scarpata e la pulizia della carreggiata in diversi punti, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Lugazzo e lo svincolo con la strada provinciale 623. L'arteria è stata riaperta intosno alle 19.

Verso le ore 3, due persone sono state tratte in salvo dall'auto che era rimasta bloccata in un sottopasso  sotto la Nuova Pedemontana, sommersa dall'acqua quasi completamente in uno dei sottopassi. A differenza di quanto riportato in precedenza, l'episodio è avvenuto nel territorio bolognese, nel comune di Bazzano. L'operazione è stata portata a termine anche grazie ai Sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti in supporto a Modena dal nucleo regionale di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

ModenaToday è in caricamento