rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Maltempo, scuole e palasport scoperchiati a Finale Emilia

Ancora danni per il temporale che si sta abbattendo sul modenese. Vigili del Fuoco al lavoro per mettere in sicurezza gli edifici, dopo che porzioni di tetto sono crollate in diversi punti del paese

"Brutte notizie". Laconico ed emblematico il sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi nel comunicare sui social network l'ennesimo danno causato dal maltempo della Bassa. Il forte vento che si è alzato a partire alle ore 16 portando un violento temporale su buona parte della provincia, infatti, ha causato danni ingenti alla nuova Scuola Media "Frassoni". Una parte del tetto in lamieraè letterlamente volato via e diversi pezzi si sono schiantati sul tetto di una casa adiacente.

Anche al Palazzetto dello Sport i danni sono purtroppo notevoli, anche in questo caso si è scoperchiato il tetto (circa il 60%) rovinando la guaina e l'impianto fotovoltaico allacciato proprio ieri (si presume un fermo dell'impianto per almeno 2 settimane) ed ora sta piovendo dentro. Si hanno poi notizie di un albero della Scuola Elementare di Massa caduto sul tetto di una casa confinante e anche l'ex scuola Elementare Castelfranchi presenta danni sulla copertura.

In questo momento i Vigili del Fuoco di S.Felice stanno operando per mettere in sicurezza gli edifici e le strade.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, scuole e palasport scoperchiati a Finale Emilia

ModenaToday è in caricamento