rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Baccelliera / Strada Vignolese

Debutta il turno di notte della Municipale: fermate 29 auto

Sequestrato un mezzo per mancata copertura assicurativa. Due denunce per guida in stato di ebbrezza e cinque violazioni al Codice. Controlli all'ErreNord

Ventinove auto controllate, di cui una sequestrata per mancata copertura assicurativa, due denunce per guida in stato di ebbrezza e cinque violazioni al Codice della strada. E, inoltre, controlli nella zona del condominio ErreNord e del parco XXII Aprile, dove sono stati identificati dieci cittadini stranieri. E' questo il bilancio del primo turno di notte della Polizia municipale di Modena, scattato tra giovedì e venerdì e coordinato dal comandante Franco Chiari. 

I nuovi orari dei turni di servizio sono stati elaborati da un gruppo tecnico costituito nell'ambito della trattativa con le organizzazioni sindacali. I turni di lavoro sono di sei ore e viene confermato il servizio dall'una di notte alle 7 del mattino con due agenti alla videosorveglianza, come già avviene da febbraio. Sono inoltre previste due pattuglie notturne sul territorio quattro volte la settimana dal 16 maggio al 30 settembre e tre volte la settimana nel restante periodo dell'anno. 

Fino alla 2.30 della notte tra giovedì e venerdì, gli agenti della Municipale hanno controllato la zona del condominio ErreNord e del parco XXII aprile, dove sono stati identificati dieci cittadini stranieri.

Dalle 3 sono scattati i posti di blocco nei due sensi di marcia in via Giardini, vicino alla Casa circondariale, e in via Vignolese, prima della rotatoria. Ventinove sono state le auto controllate, una delle quali sequestrata per mancata copertura assicurativa. Due denunce sono inoltre scattate per guida in stato di ebbrezza e cinque sanzioni sono state elevate per violazioni al Codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta il turno di notte della Municipale: fermate 29 auto

ModenaToday è in caricamento