rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Posta

Bestemmie durante il Santo Rosario, tre giovani multati

I ragazzi hanno interrotto la recita della preghiera serale presso la Madonna degli Scut, nei pressi del Centro Sportivo Parrocchiale di via Posta a Mirandola. Individuati dai Carabinieri e denunciati

Un episodio davvero spiacevole ha coinvolto tre giovanissimi mirandolesi, che ora dovranno pararne le conseguenze. I ragazzi hanno infatti interrotto in maniera provocatoria e blasfema il gruppo di fedeli che stava recitando il Santo Rosario, è successo mercoledì scorso a Mirandola, presso la stele della Madonna degli Scout in via Posta, dove spesso si riunisce un gruppo di parrocchiani.

La preghiera dell'altra sera è diventata però ingestibile, dal momento che i tre sono arrivati  a bordo delle loro biciclette e hanno iniziato ad urlare all'indirizzo dei presenti, bestemmiando a più riprese. I giovani si sono spinti così oltre che i presenti hanno deciso di denunciare il fatto ai Carabinieri.

Dopo una breve ricerca i militari hanno individuato i tre amici, che ora dovranno pagare una sanzione. Oltre ad una bravata che denota una profonda maleducazione, infatti, le loro bestemmie sono punite a norma di legge – non più come reato penale – con una multa che potrà arrivare fino a 300 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bestemmie durante il Santo Rosario, tre giovani multati

ModenaToday è in caricamento