rotate-mobile
Cronaca Carpi

Fugge all'alt e viene inseguito dai Carabinieri, doppia denuncia per un automobilista

Controlli straordinari dei Carabinieri finalizzati alla prevenzione dei reati. 38 persone identificate e 31 veicoli controllati. Quattro persone denunciate ed una segnalata alla Prefettura

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno eseguito articolati servizi di controllo straordinario del territorio, con il supporto delle Stazioni delle Compagnie contermini e degli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, attuando in orario notturno posti di controllo distribuiti lungo la viabilità ordinaria, urbana ed extraurbana, finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, nonché indirizzati al controllo della circolazione stradale.

In questo contesto, nell’abitato di Carpi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono messi all'inseguimento di autovettura che non si è fermata all’alt a un posto di controllo. Dopo la fuga e una serie di manovre protratte a lungo per eludere l’inseguimento, l'auto è stata bloccata e il conducente è risultato positivo all'etilometro. A suo carico è scattata una denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e resistenza a pubblico ufficiale, con conseguente ritiro della patente di guida. 

Nell’ambito dei medesimi controlli, un’altra persona è risultata positiva al test dell’etilometro, con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Anche in questo caso la patente di guida veniva ritirata e il conducente deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Un'altra persona alla guida di un’auto è stata trovata in possesso di un involucro contenente diversi grammi di hashish e pertanto segnalato amministrativamente alla Prefettura.

Durante queste attività, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione di 38 persone, al controllo di 31 mezzi, sottoponendo i relativi conducenti ad accertamenti con etilometro. 

A Castelfranco Emilia, invece, i militari della Tenenza, hanno sorpreso due uomini senza fissa dimora che si erano addentrati in una proprietà privata dopo aver scavalcato una recinzione. I due sono stati denunciati a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt e viene inseguito dai Carabinieri, doppia denuncia per un automobilista

ModenaToday è in caricamento