rotate-mobile
Cronaca

Finisce fuori strada con l'auto, denunciata per guida in stato di ebbrezza

Dopo gli accertamenti dei Carabinieri di San Felice è arrivata la denuncia. Segnalati anche due giovani per possesso di droga

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti dai Carabinieri nuovi controlli alla circolazione stradale, finalizzati a contrastare i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, spesso causa di incidenti in cui si mette a rischio la propria e altrui incolumità. Ed è questo il caso di una 65enne che, a metà dicembre, era rimasta coinvolta in un sinistro stradale autonomo, fuoriuscendo dalla carreggiata mentre era alla guida della propria utilitaria. Sul posto era intervenuta una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Felice sul Panaro.

I militari, dopo aver soccorso la conducente, avevano riscontrato una condizione alterata, presumibilmente dovuta all’abuso di alcol. Gli accertamenti di laboratorio, eseguiti dopo il suo trasporto in ospedale, hanno confermato un tasso alcolemico ben superiore a quello consentito dalla legge.

La donna è stata segnalata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e nel contempo i Carabinieri hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida.

Nel corso dei controlli su strada, i militari della Stazione di Formigine hanno identificato un 24enne del luogo, che è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di marijuana, detenuta per uso personale. Stessa sorte è toccata a un 22enne che, sottoposto a controllo dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavullo nel Frignano, è risultato in possesso di una modica quantità di hashish. Nei confronti di entrambi è stata contestata una violazione amministrativa con contestuale segnalazione alla Prefettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce fuori strada con l'auto, denunciata per guida in stato di ebbrezza

ModenaToday è in caricamento