Almeno sei furti nelle ultime settimane, denunciato a Finale Emilia dopo un'evasione

Un 50enne è stato protagonista di una lunga striscia criminale a partire dal mese di agosto. Ieri i Carabinieri lo hanno deferito dopo che era evaso dai domiciliari

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Finale Emilia hanno svolto un controllo di routine nei confronti di un cinquantenne che si trovava - o si sarebbe dovuto trovare - agli arresti domiciliari, a seguito di un arresto per furto avvenuto nei giorni scorsi nel territorio di Rovigo. Tuttavia l'uomo non era in casa al momento del sopralluogo - sarebbe rientrato più tardi dopo una passeggiata in paese - motivo per cui i militari lo hanno denunciato per evasione.

Ora l'autorità giudiziaria dovrà stabilire se confermare gli arresti "domestici" oppure optare per il carcere. I precedenti del cinquantenne non depongono a sua favore, dal momento che negli ultimi due mesi si è reso protagonista di una serie considerevole di reati.

Si tratta infatti del malvivente che aveva messo a segno un furto ai danni della sede dell'Associazione Mani Tese lo scorso 2 agosto, pur trovandosi già in libertà vigilata. Il 21 agosto aveva colpito presso la mensa Cir di Finale, portando via generi alimentari e replicando lo stesso colpo anche l'8 settembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 20 settembre era stato poi denunciato per un furto presso il magazzino del campo sportivo del paese e nel pomeriggio successivo aveva invece rubato un'auto per commettere un altro colpo, finendo per essere intercettato sempre dall'Arma. L'uomo era fuggito a piedi nei campi e si era reso irreperibile. Qualche giorno dopo era però finito in manette, come detto, a Rovigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 71 nuovi positivi, di cui 48 asintomatici. A Modena focolaio in un prosciuttificio

  • Covid. Altri 18 contagiati nel focolaio del salumificio di Castelnuovo

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

Torna su
ModenaToday è in caricamento