rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Igienista dentale abusiva, due denunce dei Nas

Durante i controlli di routine negli studi dentistici, il Nucleo specializzato dei Carabinieri ha scoperto una donna di 54 anni che esercitava senza aver mai conseguito il titolo di laurea. Denunciata insieme al titolare dello studio a Mirandola

Grossi guai in arrivo per uno studio dentistico di Mirandola, che nei giorni scorsi è stato meta di uno dei tanti sopralluoghi pianificati dai Nas di Parma nelle strutture medico-socio-sanitarie del nostro territorio. I Carabinieri hanno accertato una violazione relativa ad una dipendente dello studio, una 54enne del posto che figurava come assistente di poltrona.

La signora svolgeva però il ruolo specifico di igienista dentale, senza aver mai conseguito la laurea triennale necessaria per poter esercitare questa professione. Un confine che un tempo era più labile, che che oggi è definito in maniera molto rigida dall'ordinamento.

Per questo motivo la donna è stata denunciata, al pari del titolare dello studio dentistico, per il reato di esercizio abusivo della professione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igienista dentale abusiva, due denunce dei Nas

ModenaToday è in caricamento