rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Pezzana

Carpi, fermato ancora una volta durante un furto all'isola ecologica

I Carabinieri hanno denunciato nuovamente un cittadino marocchino, che insieme ad un complice ha cercato di rubare batterie da auto dal centro di raccolta Aimag di via Pezzana

Il furto alle isole ecologiche non passa mai di moda, specialmente a Carpi. Il fenomeno era già finito sotto la lente di ingrandimento dell'Arma, dopo ripetute ruberie ai danni delle centrali Aimag del territorio. Ma gli arresti già compiuti e la vigilanza privata non sono ancora riusciti a fermare l'interesse dei criminali per alcuni tipi di rifiuti che hanno grande mercato attraverso i canali di ricettazione.

Ieri in via Pezzana i Carabinieri sono intervenuti nuovamente dopo la segnalazione di due individui che si aggiravano all'interno dell'area, con il chiaro obbiettivo di impossessarsi delle batterie esauste conservate nell'apposita sezione. L'arrivo dei militari ha messo in fuga i due ladri, ma soltanto uno è riuscito a farla franca scavalcando al volo la recinzione. L'altro è invece stato bloccato e accompagnato in caserma.

Il malvivente è stato identificato in un marocchino 43enne, per altro già fermato in passato durante un'impresa analoga. A suo carico è stata elevata una denuncia a piede libero per tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, fermato ancora una volta durante un furto all'isola ecologica

ModenaToday è in caricamento