rotate-mobile
Cronaca

Prosegue l'emergenza scippi, ancora due vittime in città

Nella giornata di sabato scorso si è verificata un'impennata di furti per strada. Oltre al centro storico, vittime anche in via Canaletto e in via Podgora. Potrebbe trattarsi della stessa "mano"

Incomincia a farsi pesante il bilancio dei cittadini modenesi vittime di scippi nelle ultime settimane. Un fenomeno che va ben oltre la “percezione di insicurezza”, trovando riscontro anche nelle denunce raccolte dalle forze dell'ordine, che non nascondono un aumento esponenziale di questo tipo di reato. Sabato scorso sono stati molteplici i colpi messi a segno sotto la Ghirlandina: uno di questi ha fortunatamente portato all'arresto di un giovane tunisino, ma la piazza non resta certo sguarnita.

I Carabinieri hanno raccolto due denunce per due distinti episodi risalenti a venerdì scorso. Il primo ha visto come vittima una donna di 76 anni, che è stata avvicinata da uno straniero – forse nordafricano – mentre camminava lungo via Canaletto: il malvivente le ha strappato dal collo una collana d'oro del valore di circa 300 euro, fuggendo poi  a piedi.

Poco più tardi, questa volta nei pressi di piazza Cittadella, ad essere preso di mira è stato un uomo, un bengalese di 47 anni. Anche in questo caso lo scippatore è stato descritto come un magrebino, che secondo il classico copione ha avvicinato la vittima in bicicletta per poi strappargli il borsello e fuggire. Bottino di circa 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'emergenza scippi, ancora due vittime in città

ModenaToday è in caricamento