rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via del Carso

Boato in piena notte, banditi fanno esplodere cassa continua alla Cittadella

L'intero quartiere svegliato poco prima delle ore 4, quando una banda di malviventi ha fatto detonare con gas acetilene la cassa continua del discount Ins. Bottino di 6.500 euro, indaga la Polizia

Erano le ore 3.45 della scorsa notte quando un terribile boato ha svegliato i residenti di piazza Cittadella. L'esplosione proveniva dalla base del condominio di via del Carso (accanto alla discoteca Snoopy), dove ha sede il discount Ins, preso di mira da una banda di ladri. Questi, agendo indisturbati, hanno utilizzato una bombola di gas acetilene per far saltare in aria la cassa continua, posta proprio accanto all'ingresso del market.

Si tratta di una cassaforte metallica murata, che i ladri hanno saturato con il gas altamente esplosivo, che poi è detonato provocando parecchi danni. Mentre schegge di metallo e mattoni sono caduti tutti intorno, la pesante anta metallica è rimbalzata addirittura a una ventina di metri di distanza, distruggendo sul suo percorso le pietre che delimitano le aiuole e la ciclabile.

Un colpo ben preparato ed eseguito a regola d'arte, che è fruttato circa 6.500 euro. Tale infatti dovrebbe essere la cifra contenuta nella cassa, che era stata svuotata prima del fine settimana. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica, che ha raccolto indizi per risalire all'identità della banda, che si è allontanata in auto subito dopo il colpo, lasciando anche alcune banconote sul luogo dell'esplosione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato in piena notte, banditi fanno esplodere cassa continua alla Cittadella

ModenaToday è in caricamento