rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Neopatentato fugge al posto di blocco, il padre lo riporta (in pigiama) davanti ai Carabinieri

Una lezione che il giovane carpigiano ricorderà per molto tempo, grazie all'intervento del genitore. Il ragazzo era infatti rientrato a casa in tarda serata, dopo aver evitato per timore un controllo stradale dell'Arma

Un episodio curioso ha contraddistinto il weekend dei Carabinieri di Carpi, già parecchio movimentato a causa degli incidenti avvenuti durante la serata di sabato. Durante lo scorso fine settimana, infatti, i militari hanno svolto una serie di controlli alla circolazione, come avviene ormai con regolarità per cercare di scoraggiare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

In tarda serata un'auto ha palesemente evitato uno di questi posti di blocco. Il giovane alla guida, evidentemente impaurito dalla presenza della pattuglia, ha fermato la propria auto, ha fatto retromarcia e ha imboccato una strada diversa. Il ragazzo ha poi fatto rientro a casa e si è preparato per andare a letto, raccontando prima al padre quanto era successo in strada.

Il genitore non è però passato sopra con leggerezza alla "fuga" del figlio ed ha agito in maniera risoluta – anche per evitare conseguenze che potrebbero essere state ben peggiori. Quasi a forza ha preso con sè il ragazzo e lo ha portato alla caserma dei Carabinieri. Il giovane, ancora in pigiama, ha dichiarato quindi il misfatto e ha chiesto scusa, immaginiamo con comprensibile imbarazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentato fugge al posto di blocco, il padre lo riporta (in pigiama) davanti ai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento