rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Andrea Costa

Scavi per il collettore fognario, modifiche alla viabilità fra Nonantola e Castelfranco

Lungo via A. Costa inizieranno i lavori per un nuovo tratto fognario, tra via Alighieri e il sottopasso ferroviario. Consigliati percorsi alternativi

A partire da Lunedì 16 MARZO 2015, avranno inizio i lavori urgenti di costruzione di un nuovo tratto fognario a CASTELFRANCO EMILIA nella via A. Costa, tratto compreso tra via D. Alighieri ed il sottopasso ferroviario zona limitrofa all’Ospedale e alle Camere Ardenti. I lavori avverranno per fasi di avanzamento, con una durata totale di circa 50 giorni.

Sarà comunque sempre garantito l’accesso ed il recesso all’Ospedale di Castelfranco Emilia, a Piazza G. Deledda (parcheggio poliambulatori) e a Piazzale Caduti di Vittorio Veneto (Piazzale Arci “La Stalla”). La viabilità pertanto subirà modifiche anche per chi da Nonantola è diretto a Castelfranco Emilia utilizzando la SP 14, la strada provinciale che attraversa le frazioni di Redù e Recovato.

Per le automobili si consiglia di utilizzare via Mavora e la via Emilia; per chi utilizzerà la SP 14, prima dell’interruzione a Castefranco E., saranno segnalate le deviazioni su percorsi alternativi.

Per gli autocarri superiori a T.3,5 invece, sarà istituito l’obbligo di prendere la nuova TANGENZIALE di Nonantola e proseguire sulla SS 255 fino alla località Maggi di Sant’Agata Bolognese, per prendere poi via per Rastellino - Riolo e proseguire sulla SP 16 direzione Castelfranco.

In tutte le rotatorie della Tangenziale saranno installati anche appositi cartelli con il divieto di transito per autocarri superiori T.3,5 su tutta la viabilità comunale in entrata al territorio di Nonantola. (fatti salvi specifici motivi legati al carico e scarico delle merci).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi per il collettore fognario, modifiche alla viabilità fra Nonantola e Castelfranco

ModenaToday è in caricamento