rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via per Formigine

Formigine: due guardie ecologiche recuperano un gheppio ferito

Il ritrovamento è avvenuto nelle campagne di Formigine. Ora il volatile con un'ala spezzata, è ricoverato al Centro Fauna Selvatica "Il Pettirosso" di Modena

Due guardie ecologiche volontarie di Formigine, Carlo Cavallari e Francesco Moscardini, impegnate in un servizio di appostamento in borghese nell’ambito dei controlli sugli abbandoni dei rifiuti, hanno rinvenuto un esemplare di gheppio in via per Montale nelle campagne del capoluogo.
Il volatile che aveva un’ala spezzata sulle cui cause sono in corso accertamenti, è stato consegnato alla Polizia Municipale che, a sua volta, ha allertato il Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso”, dove è stato ricoverato per le cure del caso. “Ringrazio le GEV per l’intervento effettuato con tempestività e sensibilità - sottolinea il Comandante della Polizia Municipale di Formigine Mario Rossi - desidero inoltre ricordare che il nostro Comune ha sempre dimostrato grande attenzione verso gli amici animali. Infine, Formigine è stato tra i primi comuni ad istituire un ufficio per i diritti degli animali e ad approvare un apposito regolamento di tutela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine: due guardie ecologiche recuperano un gheppio ferito

ModenaToday è in caricamento