rotate-mobile
Cronaca Bellaria / Stradello Aggazzotti, 100

Forte esplosione alla Martini Spa, ferito un lavoratore

Vigili del Fuoco e 118 sono intervenuti insieme ai Carabinieri nell'azienda di Stradello Aggazzotti. Sul posto l'eliambulanza

Intorno alle 13.45 è stata avvertita una forte esplosione all'interno della Martini Spa, azienda specializzata in prodotti alimentari con sede in Stadello Aggazzotti, alla periferia Sud di Modena.  A seguito dello scoppio un lavoratore sarebbe rimasto ferito. Sul posto è intervenuto il 118 con ambulanza e automedica, inviando poi anche l'eliambulanza da Pavullo. 

Presso l'azienda sono arrivate anche due squadre dei Vigili del Fuoco con l'autoscala, seguite dai Carabinieri e dalla Medicina del Lavoro dell'Ausl. Come accertato, l'esplosione si è generata durante le fasi di manutenzione ad un mulino per la produzione di mangimi. L'onda d'urto ha squarciato le vetrate e parte del rivestimento dell'edificio, mentre le fiamme hanno ustionato un lavoratore di 43 anni, dipendente di una ditta esterna incaricata della manutenzione.

Il ferito è stato a lungo tempo assistito dai sanitari e dal medico per poi essere caricato a bordo dell'elisoccorso per essere trasferito in Ospedale a Parma.Il 43enne si trova ricoverato in Rianimazione, le sue condizioni sono stabili ma particolarmente gravi e la prognosi resta riservata.

i danni dopo l'esplosione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte esplosione alla Martini Spa, ferito un lavoratore

ModenaToday è in caricamento