rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Strada Cimitero San Cataldo

Fugge ad un controlo attraversando a piedi la tangenziale, arrestato. Frattura per un carabinere

Un militare rimasto ferito in zona San Cataldo, dopo 20 minuti di inseguimento nei confronti di un giovane nordafricano, poi arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Nel pomeriggio di ieri la zona a ridosso del cimitero di San Cataldo è stata teatro di un inseguimento che si è protratto addirittura per una ventina di minuti. Tutto è iniziato quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno notato un giovane - un 24enne straniero già noto alle forze dell'ordine - il quale verosimilmente si stava recando verso Porta Aperta, ma alla vista della pattuglia si è dato alla fuga a piedi, correndo verso la campagna per tentare di dileguarsi. 

Prontamente inseguito da uno dei militari, nel momento in cui è stato raggiunto, il giovane avrebbe raccolto da terra un grosso sasso lanciandolo contro il militare e ferendolo ad una mano, per poi proseguire la fuga. L'inseguimento è stato difficoltoso e per tentare di far desistere gli uomini dell'Arma lo straniero ha anche attraversato a piedi la Tangenziale, creando una situazione di oggettivo pericolo per sè e per gli altri. 

Questo non è tuttavia bastato, dal momento che un secondo equipaggio dei Carabinieri è arrivato a supporto dei colleghi ed è riuscito a contenere e bloccare il giovane fuggitivo, che è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate. 

Il Carabiniere rimasto ferito ha riportato una frattura alla mano, curata la Pronto Soccorso, con prognosi di 25 giorni.

Nella mattinata di oggi il nordafricano è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo. Il ragazzo ha negato ogni addebito, ma a suo carico è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge ad un controlo attraversando a piedi la tangenziale, arrestato. Frattura per un carabinere

ModenaToday è in caricamento