rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Piazza Giovani di Tien An Men

Auto razziate fuori dalla discoteca, due nomadi arrestati

La coppia di malviventi aveva rubato uno scooter in città, poi si era portata in piazza Tien An Men dove aveva rotto i finestrini delle auto di alcuni giovani che si trovavano al Baluardo della Cittadella. Fermati dalla Volante

Si è conclusa ancora una volta dietro le sbarre la notte brava di due 23enni di origine rom, arrestati dopo una scorribanda in città. La scorsa notte, infatti, la Volante della Polizia di Stato è stata inviata in piazzale Giovani di Tien An Men, dove alcuni giovani avventori del Baluardo della Cittadella avevano amaramente scoperto di essere stati vittima di furti.

Ad essere prese di mira sono state le auto di alcune persone, almeno tre, e i clienti della discoteca si erano riversati nel parcheggio non appena la notizia si era diffusa. Qualcuno aveva mandato in frantumi i vetri per impossessarsi degli oggetti custoditi nelle auto, come borsette, giubbotti e altri effetti personali.

L'esperienza dei poliziotti ha però permesso loro di individuare i ladri che si stavano allontanando dal parcheggio: ne è nato un inseguimento a piedi che si è concluso in breve tempo in favore delle forze dell'ordine. I due giovani criminali sono stati bloccati e ammanettati, permettendo così di recuperare almeno sei giacche rubate e altro materiale.

La Polizia ha poi appurato che i giovani nomadi erano stati protagonisti di un furto qualche tempo prima della scorribanda: in via Guicciardini erano infatti riusciti a rubare uno scooter e avevano perfino sostituito la targa. Con quel mezzo erano poi arrivati in piazzale Tien An Men e probabilmente lo avrebbero utilizzato anche per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto razziate fuori dalla discoteca, due nomadi arrestati

ModenaToday è in caricamento