rotate-mobile
Cronaca Via Lerici

Furto notturno, rubano l'auto e i contanti mentre la famiglia dorme

Forzata la porta del garage e quella di casa: i ladri rubano i soldi e poi scappano con l'auto di famiglia. E' successo nella notte in via Lerici, mentre i proprietari da casa dormivano tranquillamente. Indaga la Polizia

Un furto condotto nel cuore della notte con grande maestria da parte di una banda di specialisti, capaci di introdursi nell'autorimessa e nell'abitazione senza neppure svegliare gli inquilini che dormivano in camera da letto. É quanto avvenuto tra sabato e domenica scorsi in via Lerici, laterale di strada Morane nella periferia cittadina. Il furto è stato scoperto la mattina seguente dai proprietari, che hanno denunciato il fatto alla Polizia.

Secondo quanto è stato finora ricostruito, pare che i ladri abbiano superato la cancellata e forzato una porta, riuscendo ad entrare nell'edificio nel massimo silenzio. Una volta all'interno si sono diretti nella stanza adibita a studio del padrone di casa, un 72enne, e si sono impossessati di circa 2.000 euro in contanti.

Ma il vero colpo è stato il seguente, dal momento che i malviventi sono riusciti a forzare la porta basculante del garage, scappando poi con l'auto che vi era parcheggiata dentro, una Ford Kuga. I residenti non si sono accorti di nulla, salvo constatare amaramente l'accaduto alle 8.30 della mattina successiva. Sul posto la Polizia di Stato, che ha aperto le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno, rubano l'auto e i contanti mentre la famiglia dorme

ModenaToday è in caricamento